Bio & formazione

img_1679-1

Nel mio sito internet potete ampiamente farvi un’idea di quello che faccio, ma chi è Camilla Sarzi?

Sono nata in un piccolissimo paesino della bassa campagna cremonese, immerso nella nebbia.

La macchina fotografica ha fatto parte della mia vita da sempre, non c’è attimo, dalla mia nascita in poi, che non sia stato immortalato da mio padre, grande appassionato di fotografia.

Durante l’adolescenza ho iniziato a seguirlo durante i servizi fotografici di matrimonio e cerimonia e pian piano avvicinarmi a questo mondo molto particolare.

Dopo il liceo linguistico mi sono iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Parma ed è proprio in questi anni che è sbocciata la passione, grazie semplicemente ad un pizzico di metal: una reflex nelle mani e un palco davanti al naso.

Ogni concerto era un’occasione per sperimentare cose nuove e soprattutto per entrare in relazione con altre persone; è proprio questa per me la magia della fotografia, il rapporto che si crea attraverso la macchina fotografica è qualcosa di unico!

In concomitanza con la discussione della tesi triennale inizio a lavorare come grafica presso il quotidiano La Cronaca di Cremona, dove rimarrò per circa 4 anni approfondendo e migliorando la conoscenza dei programmi di grafica e post produzione.

Decido di proseguire gli studi iscrivendomi alla Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblicitaria presso l’Università di Reggio Emilia; in questi anni, oltre a continuare il mio lavoro come grafica, coltivo proficue collaborazioni con alcuni importanti studi fotografici e agenzie di comunicazione maturando in alcuni anni una profonda esperienza nel settore Wedding.

Parallelamente continuo a studiare fotografia e sviluppare progetti  personali, realizzo book a modelle, shooting promozionali e dal vivo per diverse band musicali e vengo chiamata come fotografa ufficiale da numerosi eventi e festival.

A fine 2013 decido di mettermi ufficialmente in gioco in ambito fotografico proponendo uno stile incentrato sulla potenza dell’immagine e dei colori che, adattato ai vari contesti, regala risultati unici e assolutamente d’impatto.

Amo viaggiare e andare a concerti, i miei capelli colorati, i tatuaggi e la fotografia ovviamente!

 

FORMAZIONE

  • Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblicitaria (UniMoRe)
  • Workshop Wedding Photography 2017 (Istituto Italiano di Fotografia di Milano)
  • Workshop sulla fotografia di matrimonio (Studio KF2 – Brescia)
  • ProWedding Campus 2017 (Bergamo)

COLLABORAZIONI

FotoBouquet Bologna, Diagaz Studio, Fabio Betelli Photography