FAQ Matrimoni

DOMANDE FREQUENTI SUI NOSTRI SERVIZI DI MATRIMONIO

Quando ci possiamo incontrare per un preventivo?

Riceviamo sempre su appuntamento per dedicarci ad ogni coppia in modo professionale e rilassato, chiamateci e troveremo sicuramente un momento che si adatti ai vostri impegni. Il preventivo è sempre gratuito e senza impegno.

Come possiamo fissare un appuntamento?

Con una telefonata direttamente a Camilla al 389-4485399 oppure via email, con un messaggio privato sulla pagina Facebook, via SMS; se avete fretta lasciateci il vostro numero e vi richiameremo noi.

Nella nostra pagina contatti troverete tutto ciò che vi serve.

Quanto tempo prima si deve prenotare?

Prima si prenota e meglio è; a causa dell’alta richiesta di matrimoni che abbiamo vi consigliamo di prenotare con almeno 6-8 mesi di anticipo, ancora prima se il vostro matrimonio ricade tra maggio e settembre. Detto questo, anche se la data delle vostre nozze è a breve non perdete tempo e contattateci subito per verificare la nostra disponibilità.

Come possiamo prenotare una data? 

Semplicemente firmando un contratto e versando una quota d’anticipo pari al 20% del prezzo del servizio da voi scelto.

Siamo lontani ma vorremmo scegliere voi per il nostro matrimonio, è possibile? 

Certamente, eseguiamo servizi in tutta Italia e rimangono sempre disponibili tutti i servizi aggiuntivi  (video, make up, ecc…). Per le province di Cremona, Mantova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Brescia e Bergamo non ci sono spese di trasferta; in caso foste più lontani chiediamo solo un rimborso spese per raggiungervi ed eventualmente le spese d’alloggio.

E se avessimo deciso di sposarci all’estero? 

Nessun problema, parliamo correntemente inglese e francese e siamo pronti a seguirvi ovunque abbiate deciso di festeggiare il vostro giorno più bello; anche in questo caso rimangono sempre disponibili anche tutti i servizi aggiuntivi (make up, video, ecc) e vi chiederemo solo un rimborso spese per raggiungervi e le spese di vitto e alloggio.

Quanto costa un servizio fotografico di matrimonio? 

Per darvi un costo preciso abbiamo la necessità di avere alcune informazioni: per iniziare il luogo della cerimonia, la data, la location, ma soprattutto cosa desiderate dal vostro servizio fotografico, tendiamo infatti a proporre un servizio personalizzato ai nostri Sposi in base alle richieste; quindi per un preventivo gratuito e senza impegno non esitate a contattarci.

Quali sono le modalità di pagamento?

Alla firma del contratto sarà richiesto il versamento di una caparra pari al 20% del prezzo finale concordato (non rimborsabile in caso di annullamento), il 40% del prezzo concordato andrà versato la settimana prima delle nozze ed il restante 40% alla conferma di stampa dell’anteprima dell’album. E’ comunque possibile accordarsi privatamente su modalità di pagamento rateali o simili.

Come si svolge il servizio fotografico?

Si inizia a casa della sposa e dello sposo seguendo le preparazioni nei minimi dettagli. Vi seguiremo con discrezione durante la cerimonia, il buffet, il ricevimento, il taglio della torta, i balli, gli scherzi e il nostro servizio terminerà solo quando la festa sarà finita. Prima della giornata viene sempre organizzato un breve “briefing”, l’anteprima, per raccogliere le ultime informazioni e per ricevere conferma degli accordi presi in precedenza.

Che cos’è l’anteprima?

L’anteprima serve per fare il punto della situazione qualche tempo prima del giorno del vostro matrimonio, per prendere gli ultimi accordi su orari, cerimonia, fotografie in posa e tutto quello che ci può aiutare a lavorare nel miglior modo possibile per il vostro giorno più bello. Ci troveremo a casa della sposa poi ci sposteremo a casa dello sposo, visiteremo il luogo della cerimonia, il luogo per le foto in posa e la location del ricevimento così da avere una buona idea generale di cosa ci aspetta.

In quanti sarete il giorno della cerimonia?

Normalmente saranno presenti due fotografi per il servizio fotografico e un operatore video per il servizio video. Realizzare un servizio fotografico matrimoniale non è un lavoro banale, richiede professionalità  e soprattutto garanzie. Essere in due significa fornire un servizio completo da entrambe le parti (sposa e sposo) e soprattutto serve per raccogliere il maggior numero di particolari di questa giornata. Ovviamente il secondo fotografo non ha nessun costo aggiuntivo per gli sposi ma è già compreso nel nostro prezzo di listino.

Richiedete il taglio della torta anticipato?

Assolutamente NO.

Quanto tempo sarete presenti durante la giornata?

Non abbiamo limiti di tempo e non viene richiesto alcun sovrapprezzo se la festa si dovesse protrarre a lungo. Ovviamente se le vostre richieste dovessero essere differenti saremo a vostra completa disposizione.

Cosa vuol dire stile ‘Reportage’?

Il “Servizio Reportage” è il racconto del vostro matrimonio da un punto di vista naturale e spontaneo senza richiesta alcuna di pose fotografiche agli sposi e agli invitati. Cerchiamo la vivacità e la spontaneità dell’attimo realmente vissuto; il reportage è il metodo di lavoro che utilizziamo per la preparazione degli sposi, la cerimonia e il ricevimento.

‘Foto in posa’, di cosa si tratta?

Normalmente si prevede anche un momento con voi due soltanto in cui lasciarvi rilassare, divertire, coccolare e chiacchierare in tutta naturalezza e spontaneità. Durante questi momenti, nel parco della location o in una bella località non troppo distante dal luogo delle nozze, di catturare tutti i più piccoli momenti e le grandi emozioni che ne scaturiranno. Stile romantico, interpretativo, cinematografico, editoriale: le pose e gli atteggiamenti verranno studiati in base ai vostri desideri e al vostro stile, tutto quanto sempre con grande naturalezza e spontaneità. Possiamo inoltre scattare foto di famiglia, ritratti dello sposo e della sposa, o gruppi di amici. Per fare questi scatti cerchiamo comunque di non impegnare sposi e invitati troppo a lungo.

Quanto tempo occorre per le foto in posa agli Sposi?

Non serve tenere gli sposi lontani dai parenti per ore ed ore per realizzare un buon servizio foto o video. Normalmente è sufficiente un mezz’ora di piacevole lavoro per ottenere bellissime immagini. Il momento migliore per questo tipo di foto è dopo la cerimonia, mentre i vostri invitati si incammineranno verso la location del ricevimento per l’aperitivo noi realizzeremo le foto in posa senza così rubarvi troppo tempo da dedicare alla vostra festa.

Verranno fotografati anche i nostri ospiti o le foto si concentreranno solo sugli sposi?

Inevitabilmente gli eventi della giornata si concentreranno su voi sposi ma garantiremo un servizio particolareggiato anche degli invitati al vostro matrimonio, dagli amici a casa degli sposi prima della cerimonia fino alla fine della festa.

Quanti scatti verranno realizzati durante la giornata?

Non abbiamo limite agli scatti realizzati durante la giornata, i fotografi seguiranno nei dettagli ogni momento con la massima cura ed il numero di scatti adeguato.

Quali tipologie di album realizzate?

La nostra offerta spazia da album classici sino a giungere ai più moderni fotolibri, tutti rigorosamente personalizzabili e soprattutto Made in Italy

Chi sceglierà le foto del servizio?

Potete affidarvi interamente a noi per la scelta delle fotografie, come di solito succede, oppure la scelta verrà effettuata da voi Sposi, noi vi assisteremo durante tutto il processo creativo consigliandovi le immagini migliori in base alla tipologia di album e impaginazione da voi richiesta. Prima di iniziare l’impaginazione vi verranno mostrate alcune tipologie esemplificative di album di nozze, da qui inizieremo a creare il vostro album personalizzato. A lavoro ultimato vi verrà mostrata o spedita via email un’anteprima delle tavole che comporranno tutto il vostro album. Attenderemo il vostro benestare per procedere con la fase di stampa.

Cosa riceveremo dopo il matrimonio? 

Riceverete sempre una chiavetta USB con tutti gli scatti in alta definizione (in formato JPG e senza loghi) e l’eventuale album fotografico nel formato e nelle caratteristiche da voi desiderate. Gli altri servizi accessori variano in base a ciò che voi sceglierete per il vostro matrimonio.

Quali sono i tempi di attesa? 

Garantiamo la consegna dell’anteprima dell’album in 90 giorni dal giorno delle nozze se per la scelta delle foto vi affiderete a noi, dopo la vostra conferma dovrete solo attendere i tempi di lavorazione e stampa che variano di solito dai 10 ai 30 giorni lavorativi (salvo festività); se la scelta delle foto sarà vostra i tempi possono variare compatibilmente ai vostri impegni.

Come scegliamo l’album? 

Proponiamo tantissime soluzioni, dall’album tradizionale con velina ai più moderni fotolibri, da album con linee tradizionali e materiali pregiati, ad album curati da veri e propri designer per soddisfare i gusti dei nostri Sposi. Ogni album è frutto di un minuzioso lavoro artigianale volto a confezionare un prodotto di primissima qualità, made in Italy e che raccolga al meglio i vostri ricordi più belli.

Quante foto andranno nell’album? 

Molto dipende dalla dimensione e dal numero di pagine, in genere dalle 80 alle 150.

Usate attrezzatura digitale o analogica? 

Usiamo esclusivamente attrezzatura digitale e professionale, corpi macchina e ottiche tra le migliori sul mercato per avere risultati di altissimo livello che rispettino le vostre aspettative.

Gli invitati possono avere le stampe delle fotografie scattate durante il matrimonio? 

Certo. Possono scegliere gli scatti che desiderano avere stampati (nei formati desiderati) tra le foto del vostro album o tra i provini che vi abbiamo restituito. E’ sufficiente inviarci una email con i numeri delle foto desiderate e la specifica del formato.

Le nostre foto verranno ritoccate? 

Questo dipende dallo stile che vorrete dare al vostro album: ogni foto presente sull’album verrà migliorata con diversi interventi di postproduzione, dalla semplice sistemazione della luminosità o del colore fino alle imperfezioni della pelle ma sarete voi, in base ai vostri gusti, a scegliere se volete un intervento di fotoritocco più o meno marcato per far risultare il vostro album classico, romantico, cinematografico, patinato ecc…

 

Servizi Accessori

 

Che cos’è un servizio prematrimoniale (fidanzamento)? 

E’ un servizio fotografico che viene effettuato prima del matrimonio. Lo scopo è di descrivere attraverso le immagini il rapporto e l’amore che c’è tra di voi, unendo magari elementi che aiutano a ricordare come vi siete conosciuti o particolarità e luoghi che vi legano come coppia.

È consigliabile farsi fare un servizio fotografico di Fidanzamento prima del matrimonio?

Questo dipende esclusivamente da voi, sicuramente il servizio fotografico di fidanzamento sarà un modo divertente per passare alcune ore assieme, e lasciare un ricordo indelebile della vostra vita prima del matrimonio; ricordo che sarà possibile inserire anche nell’album di nozze o mantenerlo distinto da esso. Inoltre se vi sentite impacciati davanti ad un fotografo e ad una macchina fotografica, farvi fare delle foto di coppia e dei ritratti può essere di enorme aiuto per permettervi di abituarvi ad avere qualcuno che vi fotografa. Le foto da fidanzati possono essere molto utili per le partecipazioni di nozze o per realizzare un piccolo album da far vedere agli invitati il giorno delle nozze.

Cos’è un Photobooth?

Il Photobooth è un’idea simpatica e divertente per avere foto ricordo dei vostri invitati decisamente diverse dal solito. Un’area della location scelta da voi per il ricevimento verrà allestita come un vero e proprio set fotografico, metteremo a disposizione travestimenti ed oggetti insoliti e buffi ed ognuno potrà sbizzarrirsi nel travestimento che più gli aggrada e poi farsi fotografare da noi.

Cos’è il Polariod Corner?

Il Polaroid Corner (che solitamente si associa al Photobooth) da la possibilità ai vostri invitati di portarsi a casa un ricordo della giornata in tempo reale, scatteremo, infatti, delle istantanee di gruppo durante il Photobooth o in un luogo specifico della location, che verranno poi messe a disposizione degli invitati; verrà allestito un angolo dove ognuno potrà scegliere e portare con se la propria istantanea.

Cosa sono gli album per i genitori? 

Il servizio “album genitori” vi da la possibilità di fare un bellissimo regalo ai vostri genitori e/o testimoni. Vi confezioneremo due (o più) album di dimensioni ridotte; nel caso dell’album digitale gli album genitori saranno l’esatta copia del vostro album di nozze, nel caso dell’album tradizionale potrete scegliere voi stessi se regalare degli album digitali che seguano il vostro album di nozze o dei piccoli album tradizionali uguali a quello ufficiale.

Cos’è il Friends Book?
Il Friends book è un album digitale in carta patinata con una semplice impaginazione a fondo bianco o nero, che raccoglierà le foto che i vostri amici scatteranno durante il matrimonio con le loro macchine fotografiche, tablet o smartphone

Cosa sono le stampe Fine Art?

La stampa Fine Art per fotografia digitale è una tecnica particolare che utilizza la tecnologia a getto di inchiostro su carte certificate total acid free e total clorine free che eliminano il naturale processo di ossidazione garantendo così un’incredibile durata nel tempo, per valorizzare e preservare le immagini. La stampa Fine Art è sicuramente il miglior metodo di stampa per le vostre immagini, un prodotto garantito che risponde agli standard del mercato dell’arte.

Cos’è il servizio Lista Nozze?

E’ un servizio dedicato ai vostri ospiti, per loro sarà infatti possibile versare una quota per contribuire a regalarvi l’Album di nozze direttamente in studio oppure tramite bonifico bancario o Pay Pal contattandoci per avere gli estremi di pagamento.

PER OGNI ALTRA DOMANDA O DUBBIO NON ESITATE A CONTATTARCI